MARCHIO_WEB_NAPOLINELCINEMA
05/04/2015, 12:45

enzo avitabile music life,jonathan demme



ENZO-AVITABILE-MUSIC-LIFE-su-Rai-3-la-sera-di-Pasqua


 Il documentario firmato Jonathan Demme sul musicista partenopeo in onda la sera del 5 aprile su Rai 3



Rai 3 alle ore 23 del giorno di Pasqua trasmetterà uno dei documentari più affascinanti degli ultmi anni: ENZO AVITABILE MUSIC LIFE.

Questo film/documentario nasce dallo strano incontro tra due artisti diversissimi tra loro. Il regista Jonathan Demme lo racconta così: "Nel 2007, stavo ascoltando un programma alla radio mentre guidavo sul George Washington Bridge a New York, quando ho incontrato per la prima volta la musica di Enzo Avitabile e la mia vita è cambiata. Volevo assolutamente incontrarlo. ENZO AVITABILE MUSIC LIFE è il risultato di una settimana incredibile trascorsa con questo eccezionale uomo di musica, di un viaggio attraverso Napoli e di uno speciale ritorno al suo magico luogo di nascita, Marianella". 

Nasce così ENZO AVITABILE MUSIC LIFE, ritratto insolito del musicista protagonista riconosciuto sulla scena internazionale della world music e che ha fatto della continua ricerca e sperimentazione un suo segno distintivo. Avitabile racconta così la sua esperienza con Demme: "Ho raccontato e rivisitato luoghi e ricordi, una sorta di passato con gli occhi del futuro in un presente pronto ad accogliere musicisti amici e suoni del mondo al di là dello spazio e del tempo". 

Nel film ad accompagnare Enzo Avitabile nelle performance dal vivo uno strepitoso parterre di musicisti che include Eliades Ochoa, Naseer Shamma, Gerardo Núñez, Ashraf Sharif Khan, Poonchwala, Trilok Gurtu, Luigi Lai, Zi’ Giannino Del Sorbo, Amal Murkus, Djivan Gasparyan Trio, Hossein Alizadeh, Daby Touré e Bruno Canino.

Appuntamento da non perdere su Rai 3 alle ore 23 del 5 aprile.

n


1
SOCIAL1SOCIAL2
facebook-64
twitter-64
Create a website