MARCHIO_WEB_NAPOLINELCINEMA
02/03/2015, 15:07

non ci resta che piangere,massimo troisi,roberto benigni



NON-CI-RESTA-CHE-PIANGERE---il-film-di-Troisi-e-Benigni-di-nuovo-in-sala


 La versione restaurata di NON CI RESTA CHE PIANGERE al cinema dal 2 al 4 marzo distribuita da Lucky Red



A trent’anni dalla prima cinematografica, NON CI RESTA CHE PIANGERE torna nelle sale in versione restaurata e rimasterizzata, grazie all’apporto di Mediaset, Melampo, Film&Video e Lucky Red, che distribuirà il film.

Scritto, diretto e interpretato da Roberto Benigni e Massimo Troisi, ebbe un enorme successo al botteghino ed ha realizzato il maggior incasso dell’anno 1984-1985, pari a 15 miliardi di lire.

Nel 2006 è uscita un’edizione in dvd con un contenuto extra inaspettato: una nuova versione del finale del film della durata di 39 minuti anziché dei 21 minuti noti.

Divenuto un vero e proprio cult generazionale, il film è sopratutto un saggio comico dei due attori-registi che mostrano il divertimento estremo che provavano stando insieme e che a maggior ragione hanno provato nel girare l’opera: alcune scene, come quella del passaggio alla dogana, hanno avuto bisogno di diverse ore di lavoro perché i due non riuscivano a smettere di ridere..tanto che dopo un po’ hanno deciso di tenere la scena così come veniva...

Da vedere, vedere, vedere, vedere, vedere...anche due tre volte....di seguito.


SALE E ORARI CINEMA


n


1
SOCIAL1SOCIAL2
facebook-64
twitter-64
Create a website