MARCHIO_WEB_NAPOLINELCINEMA
18/02/2015, 18:49

a casa di massimo troisi,massimo troisi,villa bruno



A-CASA-DI-MASSIMO-TROISI---inaugurazione-a-Villa-Bruno-il-19-febbraio


 La CASA/MUSEO dedicata all’artista napoletano verrà inaugurata il giorno del suo compleanno nella cittadina in cui è nato



Il 19 febbraio, giorno in cui Massimo Troisi avrebbe compiuto 62 anni, verrà inaugurata a Villa Bruno a San Giorgio a Cremano la Casa di Massimo Troisi. Al piano terra della Villa settecentesca il Comune di San Giorgio ha riservato uno spazio in cui è raccolto materiale e reperti per ricordare il grande artista partenopeo scomparso nel 1994: dalla bicicletta usata nell’ultimo film, IL POSTINO, a tutte le locandine delle opere girate, dagli strumenti musicali che amava possedere ma che non sapeva suonare a numerose foto con gli amici di sempre tra cui quella con Pino Daniele; poi scatti di scena, dal Cinema e dal Teatro e sopratutto quegli stessi mobili che avevano arredato l’abitazione di Troisi. 
L’iniziativa arriva grazie alla nascita di un’Associazione, A CASA DI MASSIMO TROISI appunto, voluta e presieduta dal fratello Luigi e nata con l’intento non solo di dare un luogo agli appassionati del regista-attore napoletano per recarsi a ricordarlo e a "viverlo" tra cimeli e foto, ma anche per supportare giovani autori e attori teatrali e cinematografici che intendono intraprendere la carriera artistica, o almeno provarci tra mille difficoltà iniziali.  
L’Associazione infatti punta ad accompagnare e a sostenere progetti ed iniziative che favoriscano lo sviluppo delle varie attività culturali del territorio, anche a livello logistico mettendo a disposizione la "casa" per incontri, manifestazioni, convegni, dibattiti. 
A tal proposito in allegato trovate il manifesto dell’Associazione con la dichiarazione di intenti che ben spiega le ragioni della sua fondazione.

L’inaugurazione della CASA DI MASSIMO TROISI è aperta al pubblico e avverrà alle ore 17 di giovedì 19 febbraio presso VILLA BRUNO in Via Cavalli di Bronzo a San Giorgio a Cremano (NA).



1
SOCIAL1SOCIAL2
facebook-64
twitter-64
Create a website