MARCHIO_WEB_NAPOLINELCINEMA
15/02/2015, 13:20

film4you film4young,social world film festival



FILM4YOU-FILM4YOUNG---progetto-Social-World-Film-Festival


 Film 4 Young, al via il progetto del Social World Film Festival per realizzare un film con una troupe di giovani under 35



IlnSocial World Film Festival, mostra internazionale del cinema socialendi Vico Equense, apre il 2015 con la conferma di una grandissimannovità. Si tratta del progetto "Filmn4 Young", che prevede lanrealizzazione del primo lungometraggiondel Social, completamente realizzatonda giovani campani under 35, con la partecipazione di volti noti delnmondo della cinematografia. Un’opportunitànunica rivolta ai giovani della regione Campania,nterra ricca di creatività e voglia di fare, ma che spesso si scontrancon una realtà in cui è difficile seguire le proprie passioni enrealizzare i propri sogni.

Ilnprogetto Film 4 Young vuole abbattere questa barriera e dare lanpossibilità a tutti ragazzi appassionati di cinematografia dinmettersi alla prova su un set reale: i 30nselezionati saranno, in primanistanza, formati e affiancati da tutornprofessionisti che insegneranno lorontutti i trucchi del mestiere, che dovranno, poi, utilizzare nellanseconda fase del progetto, quella che li vedrà impegnatinsul set del primo film del Social World Film Festival come attore,nassistente al regista, produttore, montatore, direttore dellanfotografia, costumista o scenografo.

Ancorantop secret il soggetto e gli attori professionisti che saranno inprotagonisti del lungometraggio, primo nel suo genere realizzato dalnSocial World Film Festival, dopo il documentario "Cinema inncostiera" prodotto per il Museo del Cinema di Vico Equense.

Ilndirettore artistico del Social, Giuseppe Alessio Nuzzo, che ha giànalle spalle alcuni lavori cinematografici, non ha voluto anticiparennulla, ma promette scintille: «Stiamonlavorando con grandi nomi del mondo del cinema,nche hanno già letto in anteprima il soggetto e ne sono rimastinentusiasti - e continua - "Film 4 Young" è un progetto alnquale teniamo particolarmente perché vuole valorizzare le capacitàndei giovani campani, dando loro l’occasione esclusiva di formarsi encimentarsi su un set reale».

Ilnbando di Film 4 Young è online sulnsito ufficiale del Social World Film Festivaln(www.socialfestival.com/film)ncon tutte le informazioni per partecipare al progetto, sostenutondalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento dellanGioventù e del Servizio Civile Nazionale nell’ambito del PianonAzione Coesione "Giovani no profit" .



1
SOCIAL1SOCIAL2
facebook-64
twitter-64
Create a website