MARCHIO_WEB_NAPOLINELCINEMA
11/02/2015, 18:38



41°Parallelo-Napoli-New-York-chiude-con-l’omaggio-a-De-Sica


 L’omaggio a Vittorio De Sica chiude a New York la rassegna 41° Parallelo



Dopo il successo dell’omaggio che il Napoli Film festival ha reso al grande Francesco Rosi nell’ambito di 41° Parallelo - che si svolge da oltre dieci anni a New York - con la sala della Casa Italiana Zerilli-Marimò della New York Universityn gremita di studenti e appassionati di cinema accorsi per vedere due dei suoi capolavori, LE MANI SULLA CITTA’ e SALVATORE GIULIANO,  il 12 febbraio sarà la volta di un omaggio ad un altro grande del cinema italiano, Vittorio de Sica.

Il pubblico newyorkese potrà assistere alla proiezione di I BAMBINI CI GUARDANO e MATRIMONIO ALL’ITALIANA tratto dal testo teatrale di Eduardo de Filippo "Filumena Marturano" con una delle coppie più famose del cinema italiano, Sophia Loren e Marcello Mastroianni.

Come già avvenuto per l’omaggio a Francesco Rosi,  i due film saranno preceduti dagli interventi del prof. Stefano Albertini, direttore di Casa Italiana, e del Prof. Antonio Monda, noto giornalista e scrittore oltre che docente alla New York University.

Gli omaggi a Francesco Rosi e a Vittorio De Sica completano la programmazione di 41° Parallelo a New York iniziata a dicembre con la selezione di cortometraggi presentati nella sezione Schermo Napoli della 16ma edizione del Napoli Film Festival.



1
SOCIAL1SOCIAL2
facebook-64
twitter-64
Create a website