MARCHIO_WEB_NAPOLINELCINEMA
12/11/2014, 20:30

luca miniero,la scuola pi bella del mondo,christian de sica,rocco papaleo



LA-SCUOLA-PIU’-BELLA-DEL-MONDO-al-cinema-dal-13-novembre


 Giovedì 13 novembre arriva in sala LA SCUOLA PIU’ BELLA DEL MONDO, il nuovo film di Luca Miniero, il regista napoletano divenuto gallina dalle uova d’oro ai botteghini con le ultime tre pellicole gira



Giovedì 13 novembre arriva in sala LA SCUOLA PIU’ BELLA DEL MONDO, il nuovo film di Luca Miniero, il regista napoletano divenuto gallina dalle uova d’oro ai botteghini con le ultime tre pellicole girate, BENVENUTI AL SUD - BENVENUTI AL NORD - UN BOSS IN SALOTTO.

LA SCUOLA PIU’ BELLA DEL MONDO è un’irresistibile commedia degli equivoci incentrata su uno scoppiettante duo di protagonisti, Christian De Sica e Rocco Papaleo, accompagnati da attori di livello come Lello Arena e Angela Finocchiaro e da promettenti realtà come Miriam Leone...ma sorprendenti sono i bambini che interpretano gli alunni.

LA TRAMA

Filippo Brogi (Christian De Sica) è il preside puntiglioso di una scuola media toscana che per vincere la Coppa di Scuola dell’Anno cerca di organizzare un gemellaggio con degli studenti di Accra, Ghana. Non tutto però sembra corrispondere al programma: il maldestro bidello della scuola - con l’ "aiuto" della tecnologia- invece di mandare la richiesta a Accra la invia...ad Acerra, provincia di Napoli! Brogi, insieme alla giovane professoressa Margherita Rivolta (Miriam Leone), si trova così ad accogliere con lo striscione "Benvenuta Africa" una classe di ragazzini napoletani scatenati, accompagnati dall’eccentrico professore Gerardo Gergale (Rocco Papaleo) e dalla collega Wanda Pacini (Angela Finocchiaro). A volte la tecnologia inganna. Anziché semplificare la vita genera equivoci e confusione.



1
SOCIAL1SOCIAL2
facebook-64
twitter-64
Create a website