MARCHIO_WEB_NAPOLINELCINEMA
13/10/2014, 14:53

federico salvatore,pasquale falcone,e se mi comprassi una sedia



In-preparazione-E-SE-MI-COMPRASSI-UNA-SEDIA?-di-Pasquale-Falcone-con-Federico-Salvatore


 Il regista, attore e sceneggiatore Pasquale Falcone (Amore con la "S" maiuscola, Lista civica di provocazione) ha iniziato la preparazione di un suo nuovo progetto cinematografico: un film che vedrà p



Il regista, attore e sceneggiatore Pasquale Falcone (Amore con la "S" maiuscola, Lista civica di provocazione) ha iniziato la preparazione di un suo nuovo progetto cinematografico: un film che vedrà protagonista, per la prima volta al cinema, il cantautore Federico Salvatore, affiancato da attori come Gianni Ferreri, Maria Grazia Cucinotta, Rosaria De Cicco e Fabio Massa.

Parte da Napoli la sfida impossibile al film italiano campione d’incassi. Su queste premesse nasce questo progetto provocatorio e ambizioso. Sarà un film più libero di giocare con gli ingredienti del genere commedia, ma anche più vivo e meno scritto di altri, più attento allo stile che alle tematiche, ai volti che ai tramonti.

Libero, e alla ricerca di nuove sperimentazioni, incurante delle convenzioni che separano il documentario dalla finzione, l’approccio realistico da quello concettuale, l’osservazione dall’interpretazione.

Sarà girato con una vena realistica e insieme grottesca, per tratteggiare uno spicchio d’Italia, in particolare quello della produzione cinematografica e del mondo dello spettacolo in genere, raccontando con sensibilità e senza falsi buonismi, o soliti stereotipi, debolezze e rapporti umani.

Una vicenda divertente che racconta un pezzo d’Italia, i suoi sogni e i suoi bisogni. Per quanto parodistico e di fantasia il lavoro sarà confezionato come un documentario vero: quindi, più classico è dal punto di vista formale, più il gioco sarà divertente e la sua provocazione riuscita.

Perciò ci rifaremo allo stile del documentario storico e scientifico anglosassone, con la voce del narratore, intreccio di immagini di repertorio e amatoriali, uso di fotografie e interviste a gente comune e testimonial autorevoli.

Il titolo del film sarà E SE MI COMPRASSI UNA SEDIA? e racconterà di due produttori cinematografici, i fratelli Tavani Brass che, visto il successo ottenuto da Checco Zalone, prpongono a Federico Salvatore di realizzare un film per intercettare in qualche modo la scia del successo del campione d’incassi ai botteghini italiani.

Per ora c’è l’idea del progetto e l’adesione di buona parte del cast oltre ad un simpatico teaser trailer diffuso su youtube e che potete vedere di seguito...ma ora si comincia a girare sperando nella produzione e nella distribuzione.



1
SOCIAL1SOCIAL2
facebook-64
twitter-64
Create a website