MARCHIO_WEB_NAPOLINELCINEMA
08/10/2014, 15:01

napoli film festival,il segreto,cyop&kaf



IL-SEGRETO-di-Cyop&Kaf-vince-il-Vesuvio-Award-per-SchermoNapoli-Doc


 IL SEGRETO, di Cyop&Kaf prodotto dalla Parallelo 41, da Quore Spinato, Napoli Monitor, Daria D’Antonio e Antonella Di Nocera, ha vinto il Vesuvio Award come miglior documentario per la sezione Schermo



IL SEGRETO, di Cyop&Kaf prodotto dalla Parallelo 41, da Quore Spinato, Napoli Monitor, Daria D’Antonio e Antonella Di Nocera, ha vinto il Vesuvio Award come miglior documentario per la sezione SchermoNapoli Doc, oltre al premio come migliore documentario realizzato da una casa di produzione (con in premio un anno di copertura stampa tramite la società Asit News) e il Premio AVANTI! con l’inserimento all’interno del circuito distributivo della Lab80. La giuria di SchermoNapoli Doc ha motivato il premio a Cyop&Kaf definendo il suo lavoro "un film che utilizza le risorse del documentario, ma che è vero e proprio cinema, racconto avvincente, avventura corale, scoperta continua di una Napoli vista come un set inesauribile. Un film che sorprende per la bravura degli interpreti e per i dialoghi di rara efficacia, dentro una progressione narrativa degna del miglior thriller".

In molti quartieri di Napoli la raccolta degli alberi per il falò del giorno di Sant’Antonio è una tradizione, un rito, un gioco avventuroso che gli "scugnizzi", i ragazzi di strada si tramandano di generazione in generazione. Per chi li osserva da fuori è spesso solo una sequenza di atti di teppismo e schiamazzi fino a tarda ora, che si conclude con un pericoloso incendio troppo vicino ai palazzi.

Cyop&Kaf con il bellissimo documentario IL SEGRETO ha voluto raccontare quello che accade in molte strade della città nel mese di gennaio, da un punto di vista il più possibile prossimo a quello di una "banda" di ragazzi.

Il documentario è impreziosito dalle bellissime musiche di Enzo Avitabile.




1
SOCIAL1SOCIAL2
facebook-64
twitter-64
Create a website