MARCHIO_WEB_NAPOLINELCINEMA
08/10/2014, 13:00

napoli film festival,little crushes,europa mediterraneo



Little-Crushes-vince-Europa-Mediterraneo-al-Napoli-Film-Festival


 La giuria del Concorso Europa Mediterraneo della XVI edizione del Napoli Film Festival ha premiato LITTLE CRUSHES con questa motivazione "Gli eccellenti aspetti tecnici, della fotografia e della colon



La giuria del Concorso Europa Mediterraneo della XVI edizione del Napoli Film Festival ha premiato LITTLE CRUSHES con questa motivazione "Gli eccellenti aspetti tecnici, della fotografia e della colonna sonora, risultano particolarmente efficaci nel restituire con fedeltà tematiche legate alla precarietà e all’incapacitá di esprimere i sentimenti. Per la creativitá, la delicatezza e la sensibilità espresse nella messa in scena".

Il film polacco di Aleksandra Gowin e Ireneusz Grzyb racconta la storia di Kasia, Asia e Piotr. Le tre donne vivono insieme e gestiscono una piccola agenzia di pulizia per appartamenti, nel momento in cui i proprietari si trasferiscono o muoiono. Piotr, che recentemente ha lasciato sua moglie e lasciato il proprio lavoro, si trova in competizione con Kasia per avere l’affetto di Asia. Le tensioni aumentano e le emozioni vanno alle stelle ma nessuno è pronto per fare la prossima mossa, preferendo invece giocare con prudenza, piuttosto che rischiare lo scontro. Insomma cercano di mantenere questo delicato equilibrio, ma sembra inevitabile che le emozioni non possano rimanere represse per sempre e qualcosa deve pur uscire fuori.

LITTLE CRUSHES si è aggiudicata anche il premio Augustus Color consistente nella stampa di 5 copie DCP, il nuovo supporto digitale, per la distribuzione italiana e la copertura della rassegna stampa per un anno attraverso la Società Asit News.



1
SOCIAL1SOCIAL2
facebook-64
twitter-64
Create a website