“L’isola di Andrea” di Antonio Capuano sarà presentato fuori concorso alla Mostra di Venezia

Era il 1991 quando un regista napoletano sconvolse la Mostra del Cinema di Venezia con il suo film di esordio, tanto che “Vito e gli altri” venne premiato alla Settimana Internazionale della Critica. Trentaquattro anni dopo, “L’isola di Andrea“, il nuovo film di Antonio Capuano sarà presentato in anteprima in Selezione Ufficiale Fuori Concorso alla 82^ Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Protagonisti dell’opera Teresa Saponangelo, Vinicio Marchioni e Andrea Migliucci.
Prodotto da Andrea Leone, Antonella Di Martino, Dario Formisano, Nicola Giuliano e Lucy De Crescenzo, il film di Capuano racconta la storia di una coppia in crisi. Marta e Guido si scontrano per l’affidamento del figlio Andrea mentre rancori e segreti emergono durante la separazione. Andrea, schiacciato dal conflitto, manifesta il suo disagio in silenzi e gesti. La tensione crescente avvicina i coniugi a un punto di rottura irreparabile.
“L’isola di Andrea“, che durante le riprese aveva come titolo provvisorio “Hungy bird“, è una produzione Mosaicon Film, Eskimo, Indigo Film, Europictures con Rai Cinema. Realizzato con il sostegno della Direzione Generale Cinema e Audiovisivo del Mic e con il contributo della Regione Campania in collaborazione con Film Commission Regione Campania e in collaborazione con Mad Entertainment, sarà distribuito in sala da Europictures.


