“Donne di Campania” su Rai Storia: Maria Pia Calzone e Simona Cocozza di nuovo insieme
Maria Pia Calzone e Simona Cocozza su RAI Storia per raccontare Matilde Serao: la coppia artistica campana attrice / regista di nuovo insieme sugli schermi dopo “SottoCoperta“
Venerdì 27 settembre va in onda, su Rai Storia, l’episodio della docu-serie “Donne di Campania” dedicato a MATILDE SERAO con Maria Pia Calzone, diretto dalla regista napoletana Simona Cocozza, mentre nelle sale cinematografiche è in programmazione la commedia romantica di Cocozza “SottoCoperta“, interpretata proprio dalla Calzone insieme ad Antonio Folletto.
“Donne di Campania” propone un’inedita narrazione al femminile che ripercorre le storie di sei straordinarie donne campane, raccontate da sei attrici della Campania. L’episodio su Matilde Serao, la prima donna italiana a fondare e dirigere un quotidiano, che ripropone il tandem artistico campano Calzone/Cocozza, sarà trasmesso venerdì 27 settembre in prima serata su RAI Storia (canale 54). L’opera prodotta da Anele da un’idea produttiva di Giovanni Minoli, è stata selezionata nell’ambito del Programma Poc ‘Nuove strategie per il cinema in Campania 2’ della Regione Campania e Fondazione Film Commission Regione Campania.
Il film SottoCoperta è attualmente in programmazione nei cinema di Bologna, Genova, Portici e Vico Equense, con un calendario di sale cinematografiche e date in costante aggiornamento. Ecco le prossime:
26-27-28-29 settembre – 1 ottobre PORTICI Cinema Roma
26-27-28 settembre – 1 ottobre BOLOGNA, Pop Up Cinema Arlecchino
29-30 settembre ore 21:00 VICO EQUENSE, Cinema Aequa
10-11 Ottobre GENOVA, Cinema Nickelodeon e San Siro – Nervi