MARCHIO_WEB_NAPOLINELCINEMA
MA CHE BELLA SORPRESA
di Alessandro Genovesi

Scritto da Giovanni Bognetti con Alessandro Genovesi e ispirato alla commedia brasiliana del 2009 “A Mulher Invisivel” (nelle sale per più di 20 settimane) Ma che bella sorpresa è il quarto lavoro dietro la macchina da presa per Genovesi.
Il film racconta le vicende di Guido (Claudio Bisio), romantico sognatore e professore di letteratura al liceo, la cui vita va in pezzi quando la sua fidanzata, con cui convive da anni, lo lascia per un altro uomo. Paolo (Frank Matano) - un suo ex svogliato studente diventato insegnante di educazione fisica - è il suo migliore amico e farà di tutto per aiutarlo ad uscire dalla crisi. Per questo convocherà a Napoli i milanesissimi genitori di lui, interpretati dall’inedita e fulminante coppia Pozzetto-Vanoni.
La vita di Guido sembra tornare a sorridere grazie all’incontro con Silvia (Chiara Baschetti), sua nuova vicina di casa. Silvia non è solo bellissima, ma si intende di sport, tifa per la sua stessa squadra, ama girare per casa in lingerie e apprezza tutti i piccoli romantici gesti che Guido ama fare: passeggiate in bicicletta, mazzi di fiori, tramonti… insomma, la donna perfetta! Ma la donna perfetta esiste? Con questo interrogativo dovranno fare i conti i nostri protagonisti, compresa la bella Giada (Valentina Lodovini), vicina di casa romantica e innamorata segretamente di Guido.
ma che bella sorpresa locandina
SCHEDA TECNICA

commedia, Italia 2015

regia: Alessandro Genovesi

soggetto e sceneggiatura: Giovanni Bognetti, Alessandro Genovesi, Claudio Torres 

produttore: Colorado Film in collaborazione con Medusa

fotografia: Federico Masiero

montaggio: Claudio Di Mauro

musiche: Andrea Farri

scenografia: Tonino Zera

cast: Claudio Bisio, Frank Matano, Valentina Lodovini, Chiara Baschetti, Ornella Vanoni, Renato Pozzetto, Anna Ammirati, Galatea Ranzi, Maria Bolignano, Gennaro Cuomo, Achille Sabatino,

3Z4B96153Z4B15823Z4B28843Z4B32243Z4B97873Z4B12703Z4B95413Z4B16543Z4B9430
Create a website