MARCHIO_WEB_NAPOLINELCINEMA
IL VERIFICATORE
di Stefano Incerti

Uno degli esordi più folgoranti dellacinematografia italiana che rivela da subito l'avvento di un nuovo modo di fareCinema...Incerti disegna una Napoli che prende la forma emotiva delprotagonista della sua storia, interpretato da un eccellente Antonino Iuorio. 
IL VERIFICATORE è stato premiato con un David di Donatello (registaesordiente), una Grolla d'Oro (regista), unGlobo d'Oro (regista), premio speciale della giuria al Festival di Annecy, granpremio della giuria al Festival di MANNHEIM-HEIDELBERG. 

Ad affiancare il protagonista Antonino Iuorio un cast da lodare per bravura ed intensità: Renato Carpentieri, Antonio Pennarella, Roberto De Francesco, Teresa Saponangelo, Elodie Treccani, Enzo Moscato.

A malincuore bisognaconstatare che col tempo l'opera prima di Stefano Incerti è divenutaimpossibile da trovare in qualsiasi formato al momento...e ovviamente non vienetrasmessa da alcun canale televisivo. 
Grazie al regista l'opera è attualmente visibile sul suo canale youtube e di conseguenza sul sito di Napoli nel Cinema.

LA TRAMA
Controllore dell'azienda del gas a Napoli,Crescenzio è un giovane marcantonio che si consuma d'amore per la timidaGiuliana, alle dipendenze di un trucido anziano. L'infelicità gli dà la forzadi compiere un gesto radicale.  


il verificatore stefano incerti
SCHEDA TECNICA

drammatico, Italia 1995

regia: Stefano Incerti

sceneggiatura: Stefano Incerti, Giovanni Molino

fotografia: Pasquale Mari

montaggio: Iacopo Quadri

musiche: Peter Gordon

cast: Antonino Iuorio, Roberto De Francesco, Elodie Treccani, Renato Carpentieri, Teresa Saponangelo, Enzo Moscato, Antonio Pennarella

guarda il film completo: 
Create a website