NAPOLInelCINEMA

Napoli è Cinema…fa Cinema…ispira il Cinema

NewsSerie Tv

L’estate di ARTE.TV: una selezione di serie tv da portare in vacanza

condividi articolo

Formati agili, storie coinvolgenti e nuovi linguaggi visivi: le serie di ARTE.tv sono il compagno ideale per il tempo libero, anche in vacanza

Arte.tv, la principale piattaforma europea gratuita di streaming dedicata alla cultura, che offre 500 ore di contenuti in versione italiana e 300 ore di concerti, propone una selezione di serie TV ideale per accompagnare i momenti di relax estivo, in città o in viaggio.

Con puntate che variano dai 5 ai 25 minuti, è possibile godere di storie di qualità in qualunque momento della giornata, anche in vacanza, grazie a contenuti in modalità live e on-demand su tablet, smartphone, PC e offline via app, con un ampio sguardo su argomenti in grado di far riflettere, informare e intrattenere.

El Sardines

(disponibile fino al 17/02/2028 sulla piattaforma arte.tv/it)

A pochi giorni dal matrimonio della sorella, Zouzou – trentenne, bioingegnere e ancora single – si trova nei pressi di Orano, in Algeria. Sa che il giorno dopo le nozze dovrà partire per seguire uno strano fenomeno biologico: una specie di sardine ha lasciato inspiegabilmente le acque algerine. Ma come comunicarlo alla famiglia? Tra saloni di bellezza, tensioni familiari e confidenze tra amiche, Zouzou prenderà davvero il largo?

Giù nella buca

(disponibile fino al 15/01/2028 sulla piattaforma arte.tv/it)

Un giorno qualunque su un campo da minigolf: persone diverse si incrociano, unite dal desiderio di passare del tempo e, magari, sorridere un po’…

Happiness

(disponibile fino al 21/03/2027 sulla piattaforma arte.tv/it)

A Teheran, la diciassettenne Shadi si prepara a partire per Parigi. Ma un imprevisto cambia tutto: il padre, da tempo assente, non ha firmato l’autorizzazione necessaria. In cerca di libertà e in conflitto con la madre, Shadi decide di intraprendere un viaggio attraverso l’Iran, con tre amici, per ritrovare il genitore.

Il disastroso mondo di Loulou – Una trentenne alle prese con una gravidanza inattesa

(disponibile fino al 01/08/2027 sulla piattaforma arte.tv/it)

Da cinque anni vive a Parigi, spensierata e circondata dai suoi amici più stretti e dal compagno Marcus. Loulou ha sempre affrontato la vita con slancio, finché una notizia inattesa non la costringe a fermarsi: a 29 anni scopre di essere incinta, completamente impreparata. Da qui si dipana una serie di avventure quotidiane, tra comicità e riflessione, al centro di una serie autentica e coinvolgente.

L’Iliade e L’Odissea

(disponibile fino al 30/08/2025 sulla piattaforma arte.tv/it)

Fedele al racconto di Omero, questa serie animata ripercorre l’epopea della guerra di Troia, scaturita da un conflitto tra divinità dell’Olimpo, e segue poi Ulisse nel suo lungo viaggio verso Itaca, affrontando le leggendarie creature della mitologia greca.

Madri mie

(disponibile fino al 30/01/2026 sulla piattaforma arte.tv/it)

Dopo un lungo percorso di Procreazione Medicalmente Assistita, Alice e Gabrielle riescono finalmente a coronare il loro desiderio di maternità. Con delicatezza e ironia, la serie esplora il cammino di due donne, due madri, che cercano il proprio spazio in una società ancora dominata da modelli eteronormativi.

Molti altri documentari, serie Tv e film sono disponibili sulla piattaforma arte.tv o sul canale YouTube @ArteDocumentari.

Il mondo di arte.tv è immenso ed è possibile immergersi in un’esperienza di streaming unica, dove qualità e varietà si incontrano per offrire il meglio del cinema, delle serie tv, dei documentari e della musica dal vivo. È possibile scoprire la programmazione esclusiva e lasciarsi ispirare da storie straordinarie, sempre a portata di click, gratuitamente sul sito: arte.tv/it.

condividi articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *