“Una storia per Emergency”: il 18 luglio al Giffoni Film Festival l’annuncio del vincitore
IL CONCORSO PER SOGGETTI CREATIVI DI CORTOMETRAGGI PER RAGAZZI E RAGAZZE DAI 18 AI 30 ANNI DEDICATO AL TEMA DELLA GUERRA E DELLE AZIONI DA METTERE IN CAMPO PER ABOLIRLA
IN COLLABORAZIONE CON GIFFONI INNOVATION HUB, MOSAICON FILM E RAI CINEMA

Si terrà al Giffoni Film Festival, l’evento speciale dedicato all’annuncio del vincitore della quinta edizione del concorso Una storia per EMERGENCY: l’appuntamento è il 18 luglio alle 17:40 nella Sala stampa di Giffoni Multimedia Valley. Un’iniziativa che celebra il potere della narrazione come strumento di impegno civile, realizzata in collaborazione con Giffoni Innovation Hub, Mosaicon e Rai Cinema. All’evento speciale interverranno Simonetta Gola direttrice Comunicazione EMERGENCY, Andrea Leone di Mosaicon, il giurato Luigi Sales di Giffoni Innovation Hub.
In questa quinta edizione del Premio i partecipanti al concorso, ragazzi e ragazze dai 18 ai 30 anni, si sono cimentati nella scrittura di un soggetto creativo di cortometraggio sul tema “no war”. Una Storia per EMERGENCY si inserisce nel contesto delle attività della campagna R1PUD1A di EMERGENCY, lanciata a novembre scorso, per riaffermare l’importanza e l’adesione all’articolo 11 della Costituzione italiana: “l’Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali”.
Il soggetto vincitore verrà quindi prodotto da Mosaicon Film e il cortometraggio che ne risulterà sarà poi promosso da tutti i partner dell’iniziativa e sarà disponibile in esclusiva su Rai Play e Rai Cinema Channel.



